Cerca Cerca
« indietro

Basta frustrazione in cucina: 10 geniali trucchi per famiglie.

No, non è colpa dei tuoi bambini se non vogliono mangiare tutto. Non è capitato anche a te all’asilo di impuntarti con fierezza piuttosto che toccare i cavolini di Bruxelles? Ecco: la frustrazione evaporerà! Che cosa avresti dato in passato per i Food Hacks (trucchi in cucina)!

Ma tua madre non li conosceva: ecco la tua possibilità di superare la nonna in cucina. Ti presentiamo i Food Hacks per famiglie: intelligenti, sani (la maggior parte), e semplici. E per tutti questi trucchi la preparazione è rapida. Grado di difficoltà: semplice. Applauso garantito.

  • Mela su stecco: compromesso tra dolce e sano
    Per la maggior parte dei bambini, la mela non rappresenta un problema, ma possono esserci discussioni per sbucciarla o tagliarla: con queste mele su stecco potrai risparmiartele. Ecco come si fa: prendi un porzionatore per melone o una forma per dolci e utilizzali per tagliare la mela a pezzi. Poi inserisci nei pezzi uno stecco per lecca-lecca. Adesso potrai immergere la mela a scelta in cioccolato liquido o caramello, oppure glassarla. Poi la lascerai raffreddare e presenterai a tavola questo ottimo compromesso tra dolce e sano.
  • Frutta come bacchetta magica: magia per i bambini, stupore per gli adulti
    Così conquisterai i bambini e genitori. Perché queste bacchette magiche sono due volte sane: sono bombe vitaminiche e fanno sì che il bambino assuma molti liquidi attraverso la frutta.
    Potrai prendere melone, acini d’uva o bacche, e tutto quello che piace di più a te e ai bambini. A seconda della stagione, nella tua filiale Lidl di fiducia troverai una vasta scelta. Dalle fette di melone, con formine per biscotti, potrai creare piccole stelle da mangiare. Infila nei pezzi di frutta uno spiedino in legno, e aggiungi acini d’uva o altri frutti: otterrai una straordinaria bacchetta magica per tutte le feste.

  • Prodotto da forno che non richiede cottura: rotolo di pane al quark e alle fragole
    Questo Food Hack è velocissimo, super-gustoso e sano. Prendi alcune fette di pane per toast e spianale con un mattarello. Ricoprile di quark e piccole fragole e arrotolale. Basterà uno stuzzicadenti per fissare il rotolo durante il trasporto per il picnic.
  • Buon umore: uovo strapazzato alla pancetta in stampo per muffin
    Piacerà a grandi e piccini! Gustoso, intelligente e semplice. Ecco come si fa: introdurre strisce di pancetta ai bordi dello stampo per muffin, poi versare l’uovo strapazzato con un po’ di latte, sale e pepe al centro e infornare nel forno preriscaldato. Togliere dal forno i croccanti muffin uovo e pancetta: gustosissimi!
  • Yogurt su stecco, l’alternativa al gelato: bambini felici e coscienza pulita
    Prendi yogurt piccoli o medi, infila gli stecchi di gelato come spiedi attraverso la pellicola di chiusura e metti gli yogurt nel congelatore. Che cosa succede? Bingo! Otterrai uno yogurt frozen perfettamente porzionato in tutti i gusti che vuoi: semplice, sano e rinfrescante!
  • Rotolo di pancake al tonno e al formaggio fresco: ideale come finger-food
    Per tutte le occasioni: a casa, per un regalino o per un picnic. E l'aspetto più interessante è la sua estrema semplicità! Prima prepara il pancake (puoi acquistarlo già fatto o come miscela lievitante):
    Per l’impasto:

    – 300 g di farina di frumento,
    – 1 pizzico di sale,
    – 400 ml di latte,
    – 125 ml di acqua minerale,
    – 4 uova (taglia M).

    Per la padella:

    – ca. 90 g di burro concentrato o ca. 8 cucchiai di olio da cucina, ad es. olio di semi di girasole.

    In padella! Lascia raffreddare il pancacke. Cospargilo di formaggio fresco e collocavi sopra il salmone. Arrotola e taglia il rotolo in pezzi larghi 1-2 cm. Ed ecco un sano finger-food!

  • Il sandwich perfetto: toast due-in-uno
    Se desideri preparare il sandwich perfetto, metti due fette di pan carrè insieme in una forma del tostapane. In questo modo il toast rimarrà fragrante all’esterno ed estremamente morbido all’interno. Ideale per tutti i condimenti. Anche il sale e il pepe aderiranno meglio al sandwich. Straordinario per uno spuntino perché il toast non indurisce. Naturalmente se resistete per qualche ora prima di mangiare il sandwich...
  • Croissant fantasiosi: La noia è bandita dal tavolo della colazione! Riempi la pasta pronta per croissant, ad esempio quella di Belbake di Lidl, prima di cuocerla al forno: con crema al torrone, marmellata, prosciutto o formaggio. Poi arrotolala o piegala. Una volta cotta, potrete godervela (almeno) in quattro sul tavolo della colazione. Come ripieno, è possibile utilizzare anche cioccolato, caramello, marzapane formaggio fresco… Scoprirai che non ci sono limiti alla fantasia!
  • Bando alla gelosia: prepara frittelle di patate sulla piastra per cialde
    È fastidioso quando si girano le frittelle di patate in padella e si rompono! Inoltre, i bambini litigano sempre per avere le più belle, le più grandi o le più dorate. Adesso basta! Ecco un aiuto per te: basta preparare le frittelle di patate sulla piastra per cialde. Direttamente con forma a cuore o in rettangoli di eguale grandezza con una piastra per cialde belga, a tavola non si litiga più... A meno che non si debba decidere chi avrà il piatto con gli astronauti!
  • Il freno per il gelato: stampi per cupcake per evitare mani appiccicose
    Questo consiglio piacerà moltissimo ai genitori, perché dopo il gelato i bambini si dirigono sempre verso i vestiti più costosi e si rifiutano di lavarsi le mani, È così! Difenditi! Prendi uno stampo di carta per cupcake e tiralo sullo stecco di gelato fino a sotto il gelato. La zuppa collosa non scorrerà più su mani, braccia, magliette e gambe, ma rimarrà nello stampo per cupcake. Straordinario.