Cerca Cerca
« indietro

Cosa cambia nel modo di fare acquisti quando si diventa genitori?

Magari nel frattempo hai già letto alcuni articoli del blog Lidl Family e ti è già tutto chiaro: quando si diventa genitori, qualcosa cambia! Fare acquisti non fa certo eccezione. Ma cosa cambia esattamente? Che cosa è così importante ora, che invece prima non lo era?

It’s all about the money
Okay, parliamone. Quando in famiglia arriva un bebè, inevitabilmente occorre fare i conti con la propria situazione economica. Non perché i bambini siano incredibilmente costosi (non lo sono in realtà), ma perché spesso la situazione lavorativa cambia con la nascita. Magari un genitore rimane in pianta stabile a casa. Oppure, al termine del congedo di maternità, entrambi i genitori lavorano a tempo ridotto. In caso contrario, nella maggior parte dei casi occorre considerare il costo per l’assistenza all’infanzia. Per molte famiglie, quindi, dopo una breve verifica del budget a disposizione diventa chiaro che da qualche parte si dovrà risparmiare. A partire dalla spesa settimanale e quindi dalla scelta del rivenditore di generi alimentari. Da Lidl Svizzera i tuoi soldi valgono semplicemente di più (ovvero puoi acquistare di più, spendendo meno). Leggi qui per sapere come rendiamo possibile tutto questo.

La qualità inizia ad avere una maggiore importanza
Per i nostri figli vogliamo solo il meglio, giusto? In effetti, da questo punto di vista noi genitori siamo tutti uguali. E questo è un bene. Ma qual è il meglio in termini di scelta del rivenditore di generi alimentari? La mia risposta è: la qualità! Alta qualità in tutto ciò che il nostro bambino mangia (idealmente verdure biologiche & co.), che utilizziamo per il nostro bambino (prodotti sicuri per l’igiene) e in generale tutto quello che verte attorno a lui (ad esempio giocattoli certificati).

Per il loro futuro
Anche se prima non ti importava cosa succederà nel 2050, ora con i bambini è diventato improvvisamente rilevante. Ora non si tratta più solo del nostro futuro, ma anche del loro. Si tratta del mondo in cui vivranno e non vogliamo che questo mondo vada in rovina. Per questo motivo scelgo di fare acquisti presso un rivenditore al dettaglio che la pensi come me, che ne parli e si prenda la responsabilità di agire di conseguenza. https://verantwortung.lidl.ch/

Condizioni favorevoli alle famiglie
In cosa si traduce questo quando fai acquisti? Significa che sei il benvenuto, con un bambino che piange, con un bambino super vivace, con un SUV, con il passeggino oppure anche senza tutto questo. Significa anche adottare misure per le famiglie, come carrelli con il supporto per le culle, piccoli carrelli per i bambini, casse senza dolciumi esposti e così via. E per quanto riguarda l’assortimento? Trovo che la riduzione del contenuto di zucchero negli jogurt, avvenuta tempo fa, sia una misura pensata per le famiglie. Oppure, ad esempio, che siano disponibili tipi di pasta a forma di piccoli veicoli (quando niente sembra andare bene, i piccoli trattori di pasta risolvono la situazione!).

Cosa cambia dunque nel modo di fare acquisti quando si diventa genitori? Le priorità e l’importanza di determinati fattori. Lidl Svizzera è in grado di riunire tutti i nuovi e vecchi fattori di importanza. Prezzi convenienti, prodotti di alta qualità, sostenibilità, condizioni favorevoli alle famiglie. Inoltre, Lidl eccelle anche come datore di lavoro e ripone grande rilevanza nella provenienza svizzera degli alimenti. In conclusione possiamo affermare che vi sono validi motivi se Lidl Svizzera è stata premiata per la quinta  volta consecutiva come «Retailer of the year» e che è sicuramente una scelta ideale per i neo genitori.

Foto: Irina Bottlang